SOLD OUT
Attraverso sessioni teoriche e workshop operativi, conoscerai l'AI e lavorerai
direttamente con un esperto, per mettere subito in pratica quello che hai imparato!
Saranno in totale 5 ore, così suddivise durante la giornata:
Prima Parte
Anatomia di un progetto
Come farsi dare una mano dall'AI per l'approccio strategico al proprio business, per prendere la strada digitale giusta.
- Principi di funzionamento
- Quale approccio tenere per scrivere al meglio un prompt
- Fare brainstorming con AI del brand aziendale e personale
- Come definire una strategia di marketing
Mettere in ordine le AIdee
Come definire il perimetro del proprio mercato facendosi aiutare dagli assistenti di intelligenza artificiale.
- Ricerca delle migliori domande latenti per il tuo business
- Ricerca dei migliori topic per il tuo progetto
- Analisi della proposta di mercato
- Analisi del proprio sito e delle proprie Landing Pages e di quello dei
concorrenti
- Analisi ToV per contenuti in linea con la propria brand identity
Andare in Gener-AI-zione!
Come utilizzare l'intelligenza artificiale generativa per automatizzare i processi produttivi della propria attività online
- Supporto per la costruzione di PED e strategie di contenuto multicanale
- Definire idee per campagne e asset creativi (organici e paid)
- Sviluppo di newsletter, post blog, descrizioni di categoria per
eCommerce, schede prodotto
- Creazione di Script video efficaci
- Creare e ottimizzare contenuti Organici ottimizzati
- Social AI: esempi di utilizzo per LinkedIn e Meta
- Come strutturare, scrivere e analizzare Meta Ads & Google Ads.
Seconda Parte
Laboratorio PrAItico
Come creare il TUO personale GPTs, una versione custom per ottimizzare il flusso di creazione contenuti.
Utilizzo di 10+ GPT tools creati da SwitchUp e testati nel lavoro di ogni giorno.
Programma del Corso
Benedetto Motisi
Benedetto Motisi è un giornalista e specialista SEO con oltre 14 anni di esperienza. La sua carriera è iniziata nella redazione di Radio Radicale, per poi evolversi nel settore del digital marketing, lavorando tra l'Italia e l'Europa dell'Est.
Ha collaborato direttamente con SEMrush, la piattaforma di Search Marketing più riconosciuta al mondo. Co-fondatore di una delle agenzie in evidenza nel Ticino, Benedetto ha approfondito le sue competenze nei mercati ad alto impatto online, come gambling, adult e dating.
Dopo un decennio dedicato alla consulenza e alla formazione, ha progressivamente orientato la sua carriera verso progetti in-house. È anche docente di posizionamento online all’Università e presso vari enti formativi, oltre ad essere autore di due libri: "Interceptor Marketing" (Flaccovio) e "Prontuario di Comunicazione Digitale" (Maggioli).